Come trascorri il tempo libero?

Piero

Pubblicato da il 31 ottobre 2017 in Microracconti

Io il tempo libero non sono sicuro che lo trascorro proprio bene.

Per prima cosa, secondo me, per quanto riguarda il tempo libero esso è libero quando non ci sono gli impegni della scuola, compiti compresi e quando non si deve stare nella sala d’attesa del dentista che ci possono volere anche due ore in quanto egli è molto bravo e la sua sala è molto piena. Questo dentista a me non mi fai mai male pure se mi mette le dita e i ferri in bocca anche se questo, io penso, succede un po’ perché lui è bravo, sicuramente, e un po’ anche perché io ormai sono giovanotto e non ho paura quasi di niente. Secondo me, un’altra cosa che mi toglie il tempo libero è quando devo andare a prendere mia sorella a scuola o in palestra. Infatti, mio padre mi dice: “vai tu che non hai niente da fare adesso” e se io gli rispondo: “ma papà e il mio tempo libero di bambino?” allora mio padre fa finta che non sente e infatti certe volte proprio dice: “adesso faccio finta che non sento perché se sento è peggio, perciò adesso muoviti”.

La maestra dice che il tempo libero è per esempio quando facciamo sport o andiamo a fare inglese o a suonare uno strumento. A me un po’ mi viene da darle ragione e un po’ no infatti quello è un tempo che i genitori hanno deciso cosa si doveva fare e un po’ me l’hanno chiesto e un po’ no, infatti per esempio, potevo scegliere che sport fare ma comunque qualcosa dovevo farla. Non è che potevo dire: “mamma, ma io mi starei a casa a guardare la televisione e mangiare pane e nutella”. Cioè lo potevo dire, ma mamma avrebbe fatto finta che non sentiva e allora che lo dicevo a fare, secondo me.

Quindi, il tempo libero è una cosa che sinceramente io non ho capito bene se ce l’ho oppure no. Perché, praticamente, gli dobbiamo togliere a esso tempo libero sia il tempo della scuola sia il tempo dello sport che quello del dentista e poi quello della chitarra e di andare a prendere mia sorella. Quindi, ci sono un sacco di cose da togliere al tempo libero. Secondo me, io il tempo libero quello vero lo trascorro guardando i cartoni o anche lo trascorro dormendo. Se non guardo i cartoni e non dormo, se devo dire io come lo trascorro il tempo libero, io mi annoio molto. Perché non si capisce bene che dovrei fare visto che tutte le altre cose non sono da farsi nel tempo libero. Per fortuna, visto che il tempo libero è poco poco non capita quasi mai che mi annoio e se proprio mi sto annoiando tantissimo do un pugno a mia sorella o se è sera, quasi notte, io mi giro dall’altra parte del letto e se sono fortunato sogno.

Se ti è piaciuto condividi!