Chi siamo

Il nostro equipaggio

Microracconti – Claudio

La Storia. Quella da ricostruire, quella raccontata dallo gnomo muto. Quella che inizia talmente tanto tempo fa che a ricordare il principio sono in pochi.  Alla ricerca dei concetti e delle grammatiche del pensiero. Surrealismo e metafisica ma mai nulla di più reale.

Visualizza tutti i contenuti di Microracconti

lisefischer

Illustratrice che abita molti luoghi e tempi e vite. Le calza a pennello la frase di Lewis-Carrol “Non trovo mai una tazza di tè abbastanza grande o un libro abbastanza lungo da soddisfarmi”. È assolutamente dipendente dal cioccolato e musicalmente compulsiva.

Visualizza tutti i contenuti di lisefischer

Emanuela

Ha attraversato mondi sconosciuti e dimenticati toccando terre ricche di storia. Ora ha deciso di scrivere la propria trasformando idee e immagini, visioni e pensieri in parole da condividere. Ha dei capelli impegnativi, ama bere tè.

Visualizza tutti i contenuti di Emanuela

Giovanni

Quello che tiene in piedi il sito, quello che tiene ferma la bussola, quello che quando i microracconti fanno una richiesta assurda risponde “Non si può” e poi la realizza. Quello che, soprattutto, dipinge.

Visualizza tutti i contenuti di Giovanni

Martina

Quella che si fa ispirare dai sapori della realtà e dai colori della fantasia per tradurre da una lingua all’altra e dalle sensazioni alle parole.

Visualizza tutti i contenuti di Martina

Valeria

Fumetto e illustrazione, architettura e grafica, nella stessa matita e nella stessa testa. Fino al giorno in cui non capirà la sua vera aspirazione continuerà a navigare nella stessa, totale e bellissima, confusione.

Visualizza tutti i contenuti di Valeria

…e i nostri amici

Andrea

Asso di cuori, quello che non si può dire e che non si può pensare.

Visualizza tutti i contenuti di Andrea

Daniele

Disegna, ci prova, per un bisogno di raccontare e di raccontarsi, perchè così tutto sembra un gioco, perchè nei disegni può succedere di tutto. Quella è la libertà.

Visualizza tutti i contenuti di Daniele

Gabriele

Gioca con le parole da quando è ragazzo, adora le sorprese e le contraddizioni della vita di tutti i giorni. Crea mondi alternativi a quello che vive modificando la realtà a suo piacimento.

Visualizza tutti i contenuti di Gabriele

AdriaNa

Ha accettato di scrivere qui perché nessuno la conosce e non ha la minima intenzione di raccontarsi in una manciata di parole. Sembra snob quanto basta per dire, di lei, sempre la stessa cosa: “Non credevo, non pensavo”.

Visualizza tutti i contenuti di AdriaNa

Francesca

Cerca di “snocciolare” le parole affinché evochino immagini e mondi altri. Quando ciò accade si risveglia la grande meraviglia nascosta nel quotidiano.

Visualizza tutti i contenuti di Francesca

Sara

Una cascata di ricci e lentiggini, nata fra i libri e i pastelli e alla continua ricerca dei pensieri che sfuggono. Niente è reale o percettibile, tutto diventa vero con un foglio, una penna e l’immaginazione.

Visualizza tutti i contenuti di Sara

Francesco

Narratore per difetto, esploratore di “altriversi”, non voglio sapere chi sono ma chi potrei diventare. Racconto storie provenienti dal futuro perché è lì che trascorrerò il resto della vita. www.futurefiction.org

Visualizza tutti i contenuti di Francesco Verso

Se ti è piaciuto condividi!