Istantanee

Puliva la lente con gesti lenti osservando il brulicante via vai del souq che si stendeva davanti a lui. Conosceva l’importanza dei dettagli, non c’era solo il momento o il luogo giusto per scattare una foto: l’immagine che si imprime sul sensore della reflex è un’alchimia di movimenti e decisioni che deve ricreare ciò che è già stato immaginato.

Se ti è piaciuto condividi!
Leggi tutto

I quadri e la rabbia

Osserva, non vista, il flusso di persone che le passano vicino e si fermano quell’istante ad osservarla mentre dipinge. Li vede dare un’occhiata a lei e uno al quadro che sta cercando di finire. Si sente frustrata, ha scelto quel posto per farsi ispirare dai volti dei presenti ma si rende conto che nessuno si ferma a sufficienza per poterne cogliere i tratti, l’espressione o anche solo un sentimento che trapeli.

Se ti è piaciuto condividi!
Leggi tutto

Inchiostro

I tatuaggi lo affascinavano da sempre, anche se non li capiva, si sentiva quasi in colpa ad esserne così attratto osservandoli  addosso alle persone. Con l’età la sua curiosità era cresciuta di pari passo alla sua altezza ed era diventata studio dei significati e degli stili di quell’arte epidermico pittorica.

Se ti è piaciuto condividi!
Leggi tutto

Svogliato

Era sempre stato bravo a trovare alibi e scuse, delle giustificazioni per rimandare quello che doveva fare. Non ci poteva fare nulla, era uno svogliato senza né entusiasmo né passioni. Forse non era sempre stato così, lo era diventato con il passare degli anni, c’era sempre una buona ragione per rimandare al giorno, al mese o all’anno dopo.

Se ti è piaciuto condividi!
Leggi tutto

Sbadato

Lui perdeva tutto, non sapeva come e quando fosse cominciato, ma era nella sua natura e non trovava il modo di cambiarla. Aveva iniziato perdendo oggetti: regali di natale appena scartati, penne e quaderni di scuola, indumenti lasciati da qualche parte. Qualche volta gli capitava anche di ritrovare qualcosa ma erano eventi rari e si trattava di cose di poco conto e di cui avrebbe anche fatto a meno.

Se ti è piaciuto condividi!
Leggi tutto
Pagina 1 di 212